Humane World Magazine

Nell’epoca del cambiamento un nuovo ruolo per la comunicazione

Viviamo nell’era della sostenibilità, concetto alla base della transizione ecologica, usato, abusato, sfruttato, celebrato e millantato. La rapida e capillare diffusione del tema all’interno della società, delle imprese e delle istituzioni, l’ha reso anche inevitabilmente un fattore comune a moltissime iniziative di comunicazione.

Nessuna novità sul clima

L’Ipcc ha pubblicato l’ultimo avvertimento del decennio. E per fortuna, tanto non dice nulla di nuovo e non cambia nulla. Il 20 marzo 2023 è stato pubblicato il riassunto – […]

Rifiuti elettronici: l’Ue mette il freno

Della vita media dei prodotti elettronici è cosa di cui, in generale, come acquirenti non ci preoccupiamo molto. Il principio dell’usa e getta senza pensare troppo a manutenzioni o riparazioni, però, non va d’accordo con le strategie di sostenibilità ambientale.

Profughi del clima. Chi sono, da dove vengono, dove andranno

Il libro riproduce la migliore fotografia del dramma di milioni di profughi “fantasmi” per i quali nessun Paese prevede uno status e il diritto d’asilo. Quanti sono? Da dove partono? Dove andranno? È la prima seria e documentata inchiesta sui profughi del clima contro ogni retorica e semplificazione dell’emergenza migranti.