Categorie: Editorial
Tipo di Contenuto:
Tempo di lettura: < 1 minuto
Giovani, visionari, attenti all’impatto ambientale e sociale: un premio per chi vuole candidarsi ad essere fra i changemaker di domani.

Che cosa può fare la tecnologia per rendere il futuro più sostenibile in termini ecologici e sociali? È questo il tema dell’edizione 2024 del premio internazionale Young Leader Award. Promosso da Red Club x Cartier, una comunità globale di imprenditori multiculturali, è rivolto a giovani di età compresa tra i 20 e i 40 anni, che gestiscano imprese o organizzazioni no-profit orientate all’impatto sulle comunità e i territori. L’obiettivo è far crescere le loro attività e amplificare riconoscibilità e notorietà perché siano i changemaker del domani. Il bando è rivolto a giovani leader visionari, capaci di combinare l’innovazione hi-tech con le istanze ecologiche, in qualunque settore, con un duplice obiettivo: promuovere il progresso economico e, al tempo stesso, migliorare il benessere ambientale e sociale.

I primi quattro candidati saranno rivelati nel giugno 2024 e il vincitore finale sarà annunciato durante la cerimonia del Young Leader Award, che si terrà a Singapore a ottobre 2024.

In palio un premio di 50mila euro per il primo classificato e un programma di tutoraggio su misura fornito dalla National University of Singapore Business School e dalla University of Sydney Business School, insieme a sessioni di coaching e mentoring ad hoc. I secondi tre classificati riceveranno un premio di 10mila euro.

Presentato a Singapore a fine ottobre – l’edizione di quest’anno è ospitata dalla sezione Sud-Est asiatico e Oceania del Red Club x Cartier – le candidature saranno accettate fino al prossimo 31 gennaio 2024. (Per informazioni sui criteri di ammissibilità e per inviare la propria candidatura, qui.