Tempo di lettura: 2 minuti

Beste e Merve Manastır, come co-fondatrici del marchio e figlie di uno dei più antichi artigiani e produttori di pelletteria a Istanbul, in Turchia; hanno lanciato MANU Atelier nel febbraio 2014. Il desiderio di presentare l’artigianato del padre e il talento unico nella creazione e produzione di articoli in pelle artigianali; ha riunito le sorelle come socie in affari.

Il marchio mira a preservare la sua fedeltà al vecchio, presentando i suoi prodotti alle donne moderne della nuova era combinando pelle di prima qualità con pura artigianalità.

“Nostro padre è un artigiano dal 1961 e la nostra infanzia è passata unendo i pellami rudimentali e realizzando con essi borse in miniatura. La borsa è il volto più tangibile della nostra infanzia e infatuazione per nostro padre e il suo artigianato. Odore della pelle che lega passato e presente.. Un padre che ha iniziato a fare l’apprendista dai suoi maestri per diventare artigiano e se ne è infatuato quando aveva solo 11 anni. Mini zaini e marsupi che ha realizzato per noi quando eravamo piccolo.. Il balcone del suo primo atelier sopra Istiklal Avenue.. Il quartiere di Beyoğlu, infatuazione per la storia e l’artigianato.. Questi erano presenti sia nei nostri cuori che nelle nostre menti mentre sognavamo questo marchio. Insomma, la storia di MANU Atelier è iniziata già molti anni fa quando eravamo ancora due bambine; è appena nato a febbraio 2014

 

Fonte: https://manuatelier.com/about/