Tempo di lettura: < 1 minuto

L’incontro fra Biden e Zelensky dà un messaggio molto forte al mondo e alla Russia: gli Stati Uniti sono dalla parte dell’Ucraina. Che ne sarà delle relazioni con la Russia? Stiamo assistendo ai prodromi di una nuova Guerra Fredda?

Francesco Rocchetti, Segretario Generale ISPI, e la giornalista Silvia Boccardi parlano con Mario del Pero, americanista, professore a Sciences Po e Senior Associate Research Fellow dell’ISPI, della situazione in Ucraina, a un anno dall’inizio del conflitto, e della visita a sopresa di Joe Biden a Kyiv.

Globally è il podcast di ISPI e Will sulla politica internazionale. Ogni settimana, cercheremo di dare gli strumenti per analizzare e orientarci tra scenari sociali, economici e politici in continuo mutamento, in soli 15 minuti.

Dalla guerra in Ucraina all’impatto delle sanzioni, dall’ascesa della Cina alla geopolitica dei semiconduttori, dall’invasione russa dell’Ucraina alle sfide della transizione ecologica, i temi più caldi dell’attualità internazionale nelle scorse puntate di Globally.