Tempo di lettura: < 1 minuto

Per la rubrica Humane Stories intervistiamo Carlos Veloso Don Santis, AD  di Amorim. Azienda che ha fatto del sughero la sua attività principale.

Interamente naturale, riutilizzabile  e riciclabile senza forme  di rifiuto o scarto, il sughero è un materiale perfettamente in linea con la crescente consapevolezza ecologica della società contemporanea.

In risposta alla missione di aggiungere valore al sughero, in modo competitivo, differenziante e innovativo, in perfetta armonia con la Natura, Corticeira Amorim, il gruppo a cui Amorim Cork Italia appartiene ha identificato 12 Obiettivi su 17 di Sviluppo Sostenibile (SDG) quali priorità per la sua strategia. Approvati da 193 paesi nel settembre 2015, gli SDG fanno parte dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Sono il risultato di governi e cittadini di tutto il mondo che lavorano insieme per stabilire un nuovo modello globale in grado di porre fine alla povertà, fornire prosperità e benessere per tutti, proteggere l’ambiente e combattere il cambiamento climatico.