Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Covid ha messo a dura prova non solo la salute fisica delle persone, ma anche quella mentale. Con la pandemia, e i conseguenti lockdown imposti dal governo, in molti si sono ritrovati a lavorare in remote working e, di fronte alle difficoltà del caso, in tanti hanno cercato online la soluzione ai propri problemi. La pandemia ha infatti ‘sdoganato’ i servizi di terapia online, che fino a qualche tempo fa erano ampiamente sottovalutati e soggetti a giudizi degli scettici.

“È una modalità che ora viene presa in considerazione più di prima e questo ci permette di affermarci come servizio per tutti, non solo per chi non può accedere a un servizio in presenza. Le persone hanno constatato in prima persona l’efficacia della terapia online e un po’ di pregiudizi sono svaniti”, dice Danila De Stefano, la 28enne che, ben prima che queste esigenze si diffondessero a macchia d’olio, ha fondato Unobravo, una piattaforma digitale che seleziona lo psicologo più adatto all’utente grazie a un innovativo algoritmo di matching.

Fonte: https://forbes.it/2021/03/09/questa-under-30-ha-creato-una-piattaforma-di-matching-per-trovare-lo-psicologo-online-su-misura/