Categorie: Editorial
Tipo di Contenuto:
Tempo di lettura: 2 minuti

Mentre il mondo prova con tutti i mezzi possibili per uscire dalle doglie della pandemia di COVID-19, altri flagelli più letali stanno minacciando l’esistenza dell’umanità. A quanto pare, siamo intrappolati. Globalizzazione, digitalizzazione, crisi delle risorse, instabilità, riscaldamento globale, crescita demografica sono gli ingredienti della più grande rivoluzione nella storia umana, stanno cambiando tutto. Un cambiamento radicale su larga scala in molteplici aspetti della nostra vita e nel business, offrendo opportunità senza precedenti per la creazione e l’acquisizione di valore, oltre ad essere una fonte di grave rischio.

Ora è il momento di prepararsi. Ora è il momento di esaminare seriamente la tua organizzazione per determinarne il livello di preparazione. Sebbene le sfide possano essere brutali ed incredibilmente inquietanti, possono anche introdurre nuove idee e opportunità.

Ecco la domanda a cui devi rispondere: “La tua organizzazione sarà ricordata come una ‘Vittima dirompente’ o diventerai un ‘Opportunista dirompente’, sfruttando queste opportunità a tuo vantaggio?”

Ammesso che tu possa sfruttare queste sfide e giocare da protagonista, da dove inizieresti? Come essere e rimanere opportunista anziché vittima? Le organizzazioni di tutto il mondo hanno bisogno di sviluppare “antenne” che consentano loro di comprendere e posizionarsi per il mondo mentre sta cambiando. Senza tali capacità saranno ciechi ai segnali e alle tendenze che determineranno la loro evoluzione e, in definitiva, se prospereranno o sopravviveranno di fronte a cambiamenti dirompenti.

2030 L’ultima chiamata è una conferenza dove Robert Jhonson fornirà risposte e strategie per guidare gli imprenditori e i manager nel nuovo mondo caratterizzato da turbolenze ed instabilità. Durante il suo intervento Robert Jhonson presenterà il suo ultimo libro 2030 L’ultima chiamata: strategie per un mondo affollato, bollente, saccheggiato e sempre meno privato. Illustrerà con dovizia di particolari, quali sono le sfide e le strategie che le organizzazioni dovrebbero intraprendere per essere ricordati come “opportunisti dirompenti”.

Chi è Robert Jhonson, più che un curriculum è la storia personale e professionale di uno stratega di razza, di un grande navigatore nel mondo economico, politico e sociale. Tutto il suo percorso è improntato all’eccellenza: laurea in marketing e comunicazione alla Harvard Business School; laurea in scienze biologiche all’Università di Québec a Montreal; due master in psicologia del cambiamento; consulente dell’ex presidente USA Bill Clinton, Michael Jordan, Bill Gates; collaboratore e consulente di numerose società e industrie di primo – dalla Virgin a Google fino a Ikea e Toyota – formatore di top manager, politici, atleti olimpici, medici, psicologi, formatori e professionisti: lunedì 9 maggio ‘22 alle 17.00 sarà al teatro Verdi protagonista di questa conferenza dal titolo: 2030 L’ultima chiamata.

 

per iscriversi all’evento: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-2030-lultima-chiamata-295302867827