World AI Cannes Festival

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dal’8 al 10 febbrraio si terrà  Il World AI Festival di Cannes che nasce dal desiderio di riunire aziende e individui nell’Intelligenza Artificiale. Attraverso una formazione ricca e diversificata, i partecipanti sono invitati a scoprire e comprendere i molti modi in cui l’intelligenza artificiale influisce sulla nostra vita quotidiana.

Vi segnaliamo sopratutto giovedì 8 febbraio, nella cornice del World Artificial Intelligence Cannes Festival, si terrà la conferenza “AI Ethics & Governance”.

Sarà un’occasione imperdibile per immergersi nel complesso mondo dell’etica e della governance dell’IA, analizzando l’interfaccia dinamica tra la tecnologia e le sue implicazioni etiche, insieme all’impatto sociale che questa intersezione comporta.

Esperti di spicco affronteranno le questioni sollevate dai sistemi avanzati di intelligenza artificiale, sottolineando l’essenziale necessità di solidi quadri di governance.

Per l’occasione interverranno sul palco:
– Federico Sartore, Co-founder DexAI
– Massimo Chiriatti, Chief Technical & Innovation Officer in Lenovo
– Barbara Carfagna, Autrice, Conduttrice, Giornalista Rai
– Enrico Panai, AI Ethicist, Presidente dell’Associazione degli AI Ethicists

Il panel approfondirà temi cruciali come la trasparenza algoritmica e la mitigazione dei bias e suggerirà strategie per promuovere lo sviluppo di un’IA responsabile.

Unitevi a noi per scoprire come una governance efficace può indirizzare questa forza trasformativa verso un futuro più etico!

Cliccate qui per riservare il vostro ticket per l’evento: https://lnkd.in/eZm-ApeV

Ti potrebbero interessare altri eventi