Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Politiche di coesione e qualità dell’aria

Settembre 5, 2023 @ 4:00 pm - 5:00 pm

Tempo di lettura: < 1 minuto

Webinar in cui si farà un quadro della situazione in Italia sull’inquinamento atmosferico, principale fattore di rischio ambientale per la salute umana e l’ecosistema in Europa, e sulle iniziative messe in campo dall’UE con i fondi di coesione per raggiungere l’obiettivo zero inquinamento entro il 2050

Lo sviluppo economico degli ultimi decenni ha comportato un’intensificazione delle emissioni di gas e particelle nocive nell’atmosfera. L’inquinamento atmosferico è ritenuto il principale fattore di rischio ambientale per la salute umana e l’ecosistema in Europa. L’UE si sta muovendo verso una prospettiva di zero inquinamento da raggiungere entro il 2050, e attraverso i fondi di coesione diverse iniziative sono in corso di attuazione. Un quadro della situazione attuale in Italia.

Intervengono:

Giorgio Cattani, Responsabile ISPRA della Sezione monitoraggio della qualità dell’aria

Alessio Stabellini, Dirigente del Settore Ambiente e Agricoltura, Comune di Ferrara

Modera: Fiorella Lavorgna

Il webinar, della durata di un’ora, è organizzato da OBC Transeuropa in collaborazione con Il Sole 24 Ore nell’ambito del progetto Work for Future  e sarà ospitato da Il Sole 24 Ore e trasmesso in diretta dal suo portale e dalla sua pagina Facebook  Linkedin .

Hai delle domande da porre durante l’evento? Inviale a businessinformation@ilsole24ore.com

Dettagli

Data:
Settembre 5, 2023
Ora:
4:00 pm - 5:00 pm