Perché conservare la natura

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il ciclo di 3 appuntamenti “Salviamo la natura. Conoscere, amare, agire“, organizzato per comunicare e conoscere la bellezza della nostra natura ed imparare a conservarla per noi e per le generazioni future, si apre con l’incontro con il biologo Andrea Badaile e con Gianluca Doremi, entomologo, fotografo naturalista, documentarista.

Con Badaile si parla delle connessioni tra le pandemie ed il problema della riduzione degli habitat, per poi andare a conoscere e vedere attraverso l’occhio e la macchina fotografica di Gianluca Doremi la bellezza che ci circonda, così vicina ma così lontana dalla nostra routine.

“Salviamo la natura” è un percorso che ci aiuta a capire perché conservare e preservare la natura non è un lavoro per pochi, ma un impegno di comunità, fatto di semplici gesti quotidiani.

Tre venerdì all’insegna del dialogo e delle esperienze pratiche, portate da esperti e appassionati della natura, che ci guideranno in un mondo fatto di colori e suoni che sono la colonna sonora delle nostre giornate.

Programma del ciclo

Ti potrebbero interessare altri eventi