Officine PNRR: Il lavoro inclusivo come leva di competitività e sviluppo sostenibile

This event has passed.
This event has passed.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Come il lavoro inclusivo può rappresentare una leva di competitività e sviluppo sostenibile in azienda? Quali investimenti sono previsti dal PNRR a sostegno di percorsi di potenziamento e sviluppo?

Il contesto emergenziale che stiamo vivendo determina la necessità di assumere nuove prospettive nell’organizzazione del lavoro, in grado di intercettare potenzialità ad oggi latenti e promuovere allo stesso tempo profondi cambiamenti nei sistemi, nei processi e più in generale nella cultura del lavoro.

Questo scenario rende ancora più urgente la necessità di assicurare un lavoro pienamente inclusivo per le persone con disabilità, sostenendone l’ingresso nel mondo del lavoro, ma prestando anche attenzione al tema del mantenimento dell’occupazione al variare dei fattori organizzativi e delle condizioni individuali di ciascun lavoratore.

DI COSA PARLEREMO?

Con un appuntamento dedicato al valore dell’inclusività nel lavoro, riparte “Officine PNRR”, il ciclo di web talk ideato da SACE Education e volto ad approfondire tutte le opportunità offerte dal Piano alle nostre imprese.

Con il coinvolgimento di Vincenzo Falabella, Presidente Nazionale della Federazione italiana per il superamento dell’handicap (FISH) e Paolo Bandiera, coordinatore del gruppo FISH sul tema dell’inclusione lavorativa, andremo ad approfondire, tra altri, temi quali il sistema degli incentivi previsti per le aziende che assumono persone con disabilità, le opportunità offerte dal PNRR e le possibilità di collaborazione con le associazioni di persone con disabilità per lo sviluppo di percorsi collaborativi in tema di diversity management e CSR.

Affrettati. Riserva il tuo posto.

GUARDA IL PROGRAMMA E ISCRIVITI

This event has passed.
This event has passed.

Ti potrebbero interessare altri eventi