Giovedì 26 ottobre 2023, dalle 17.30 alle 19.00
CUOA Business School
In collaborazione con
La digitalizzazione delle Supply Chain riveste un ruolo centrale nella creazione, acquisizione e distribuzione del valore prodotto dalle aziende.
La creazione di nuovi vantaggi competitivi rappresenta da anni una delle più importanti promesse della trasformazione digitale delle Supply Chain. Dietro a tale promessa si nascondono tuttavia alcune difficoltàche possono compromettere la buona riuscita, sia in termini di efficienza che di efficacia, dei progetti di digitalizzazione.
L’evento di presentazione dei risultati della survey sulle Digital Supply Chain rappresenta un’ottima occasione per discutere e confrontarsi sulle sfide e le opportunità che le catene di creazione e distribuzione del valore digitali pongono davanti alle Aziende Italiane e di tutto il mondo.
PROGRAMMA
Ore 17.30 Saluti istituzionali
Ore 17.40 Le sfide e opportunità delle Digital Supply Chain
Fabio Candussio, Amministratore Delegato – Novalia Srl e Direttore CUOA Digital Supply Chain Lab
Ore 18.00 Presentazione dei risultati sull’Osservatorio Digital Supply Chain 2023
Alberto De Zan e Daniel Gigante (Novalia Srl)
Quale strategia e quali obiettivi guidano la digitalizzazione delle supply chain? Attraverso quali modelli organizzativi e implementativi? Quali tecnologie sono disponibili lungo le aree della supply chain, con quali livelli di adozione e possibili impatti futuri?
A queste e ad altre domande cercheremo di dare risposta, avvalendoci del supporto di Pietro Romano(professore ordinario di Ingegneria Economico-Gestionale) e dell’Advisory Board del CUOA Digital Supply Chain Lab: Davide Calcagnotto (Garmont International), Daniele Ferrando (Morato Pane), Gianluca Sperone (Brembo), Luca Vozzi (Lima Corporate) che contestualizzeranno i risultati raccontando la propria esperienza sul campo del business e della ricerca.
Ore 18.40 Q&A e conclusioni
Ore 19.00 Networking e aperitivo
Evento a partecipazione libera previa iscrizione.