«Il pianeta siamo noi»: insieme sui social con idee, foto e video dei lettori

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un invito all’azione per costruire un racconto collettivo che raccolga idee, buone pratiche e spunti di riflessione sull’ambiente. È l’iniziativa #Ilpianetasiamonoi del Corriere della Sera che invita i lettori a pubblicare un post su Facebook o Instagram usando l’hashtag #Ilpianetasiamonoi + @Corriere e nominando un amico o un’amica perché la call to action possa proseguire e diffondersi.

Potete partecipare al progetto del Corriere per la sostenibilità e l’ambiente postando su Facebook o Instagram: basta usare l’hashtag #Ilpianetasiamonoi e citare l’account @Corriere. Nominate gli amici per la call to action

Cosa pubbli-care? Si potrà scegliere uno o più tra questi contenuti: una foto/video con un luogo, una tradizione, un’azione, un piatto o altro legato all’ambiente e che si ritenga fondamentale ereditare e preservare; una foto/video con un’azione quotidiana, anche piccola, che aiuti l’ambiente o ci avvicini (anche di poco, ogni sforzo è utile!) a un modo di vivere green; una foto/video con un’idea o una proposta da portare avanti nel 2020 e che potrebbe fare la differenza per il pianeta. Tutti i contributi ci aiuteranno a comporre un racconto sull’ambiente, alcuni potranno essere pubblicati sul Corriere, sito o carta (con la partecipazione all’iniziativa si dichiara di essere titolari di tutti i diritti necessari per la pubblicazione di foto o video).

Ti potrebbero interessare altri eventi