“Facciamo conoscenza”- BergamoScienza

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Festival BergamoScienza è un evento di divulgazione scientifica nato nel 2003 che coinvolge ogni anno la città e la provincia di Bergamo in un programma ricco di iniziative che approfondiscono temi scientifici e tecnologici dai più svariati ambiti. Lo scopo principale è quello di rendere la scienza accessibile a tutti, soprattutto giovani e scuole, proponendo gratuitamente numerose conferenze, mostre, laboratori e spettacoli. Giunto alla sua XIV edizione, il Festival ha abbondantemente superato 2.355.921 presenze, alternando sul palco 31 premi Nobel, più di 1.600 ricercatori e superando le 594.191 visualizzazioni nell’edizione digitale 2020.

Tra gli ospiti da segnalare la presidentessa del Water Grabbing Observatory Marirosa Iannelli  e lo scienziato cognitivista Noam Chomsky (2 ottobre), il Premio Nobel per la Medicina 2001, Sir Paul Nurse (17 ottobre), Barbara Mazzolai, direttrice del Centro di Micro-BioRobotica dell’IIT (7 ottobre), l’antropologa e paleobiologa Nina Jablonski (10 ottobre) e Dario Menasce, fisico e ricercatore dell’INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (14 ottobre).

Si parlerà anche di Covid e vaccini, il 9 ottobre, con l’immunologo Alberto Mantovani e con Christopher Huber, professore emerito di ematologia e co-fondatore di BioNTech. Questi e molti altri ancora i relatori che affronteranno i temi più attuali del dibattito scientifico.

Per il calendario degli eventi: cliccate qui

Ti potrebbero interessare altri eventi