Comunicare la sostenibilità

Tempo di lettura: < 1 minuto

Si svolge in modalità telematica, in tre sessioni dal 24 al 27 novembre, il secondo incontro formativo di Unicom organizzato con l’obiettivo di offrire un’opportunità di crescita professionale a tutti coloro che all’interno dell’Ateneo si occupano a tempo pieno e come attività principale di comunicare o gestire gli aspetti attinenti alla comunicazione – nei diversi processi e nei diversi contesti organizzativi – dei progetti di sostenibilità e della sostenibilità stessa degli atenei.

In collaborazione con la RUS – Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile, l’incontro prevede interventi di inquadramento strategico e di scenario delle attività di sostenibilità che le università progettano e realizzano.
Saranno poi presentati alcuni casi concreti sia di sostenibilità degli atenei che di progetti singoli nei diversi ambiti della sostenibilità, come base di discussione, focalizzandoci principalmente sulla prospettiva della comunicazione. Gli otto temi sui quali il corso si focalizza, sono: cambiamenti climatici, cibo, educazione, energia, inclusione e giustizia sociale, mobilità, risorse e rifiuti, università per l’industria.

L’evento è rivolto a dirigenti, funzionari, responsabili di unità organizzative, specialisti della comunicazione e a tutto il personale interessato ad approfondire la conoscenza degli elementi che migliorano l’efficacia e la qualità nella comunicazione dei progetti di sostenibilità e della sostenibilità in generale.

Per informazioni, segreteria@coinfo.net

Ti potrebbero interessare altri eventi