“Breaking Silos” – Comunicazione & collaborazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Obiettivi

Il fenomeno a Silos, ovvero la mancanza di comunicazione all’interno dei vari reparti e soprattutto tra i reparti, cioè inter-funzionale, riduce l’efficacia e crea problemi di coesione interna. L’isolamento dei vari reparti determina spesso una cultura nella quale la competitività frena la collaborazione, la comunicazione si riduce e il feedback costruttivo si trasforma facilmente in critica. L’obiettivo del seminario è di eliminare le barriere d’interfaccia nel reparto che lavora in remoto e anche quelle interfunzionali, creando così un ambiente di fiducia, una comunicazione aperta ed efficace e una cultura del feedback.


Programma

• Cause, conseguenze e alternative del pensiero a Silos

• Coinvolgimento e motivazione

• Sicurezza psicologica

• La conflittualità come risorsa

• Intelligenza emotiva


Destinatari

Il seminario si rivolge ai Manager che desiderano superare la «logica a Silos» per rafforzare il proprio potenziale di performance e sviluppare quello dei propri collaboratori, creando con i colleghi un Team eccellente capace d’ispirare ed essere di esempio per tutta l’azienda.


Docenti

Anja Pascolo

Consulente aziendale, Trainer & Coach (PCC) certificata alla International CoachFederation (ICF). Con background professionale in gestione di Teams internazionali, ha ricoperto, per piú di 20 anni, ruoli di Executive Manager per società come il gruppo Daimler Chrysler (Mercedes-Benz, Deutsche Airbus, Deutsche Aerospace) e per imprese familiari italiane, leader nei settori dell’alta moda e dell’arredamento.

Anna Sekou

Consulente aziendale orientata all’integrazione delle nuove tecnologie nello sviluppo distrategie di comunicazione sistemica. Con un background professionale di Marketing &Sales, ha iniziato il suo percorso di consulenza dedicandosi allo sviluppo imprenditoriale diStart Up del settore creativo.

Ti potrebbero interessare altri corsi